Novità
11/05/2018
SEMINARIO: L’EDIFICIO IN LEGNO A CONNESSIONI CONCENTRATE
Il corso è rivolto al progett…
Contatti
S.T.A. DILEGNO
Via al Dos Serena n° 24
38019 Ville d’Ananunia
frz Rallo (TN)

tel 0463 - 450319
fax 0463 - 450319
info@dilegno.info
il nostro staff
Ing Carlo Busetti
Carlo Busetti, trentino, nato a Cles nel 1964, si laurea presso l’Università degli Studi di Trento in Ingegneria Forestale (civile ambientale) discutendo la tesi “sistema costruttivo in legno per tipologie residenziali a basso numero di piani" (relatore: prof. ing. Antonio Frattari). Nel 1997 ha conseguito l’abilitazione per l’assunzione di incarichi di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori. Nel 2000 ha conseguito l’abilitazione all'assunzione di incarichi per la progettazione al fuoco (legge 818). Nel 2007 ha seguito i corsi CasaClima e partecipato a corsi di formazione sulla progettazione e calcolo di edifici in legno. Dal 2003 al 2012 è stato contitolare con l'ing. Luca Flaim dello studio associato IDEEPROGETTI, occupandosi prevalentemente di progettazione architettonica, strutturale, sicurezza, direzione lavori di edifici residenziali e non, sia pubblici che privati.

Dal 2005 l’attività progettuale si è maggiormente concentrata sull’architettura sostenibile in legno, in progetti di nuove costruzioni, ampliamenti e sopraelevazioni, con l'obiettivo di promuovere l'edilizia in legno di qualità.

Dal 2013 è contitolare dello studio tecnico associato DiLEGNO.

Dal 2013 risulta PROGETTISTA ACCREDITATO ARCA nell'area ES (edilizia sostenibile).

Ha partecipato come consulente tecnico al tavolo di lavoro manuali pratici Arca "CAMINO SICURO".

Ing Massimiliano Fellin
Massimiliano Fellin, ingegnere, nato a Cles (TN) nel 1981, si laurea presso l’Università degli Studi di Trento in Ingegneria civile - indirizzo Strutture - discutendo la tesi dal carattere prevalentemente sperimentale “indagine sperimentale per la determinazione delle caratteristiche prestazioni di solai composti legno-calcestruzzo Sintec" (relatore: prof. ing. Marco Ballerini correlatore: ing. Claudio Montresor). Nel 2010 ha partecipato a corsi di formazione specifica sulla progettazione e calcolo di edifici in legno tra cui quelli organizzati dal CNR-IVALSA riguardanti il progetto Sofie. Dal 2010 al 2012 pratica la libera professione, occupandosi prevalentemente di progettazione esecutiva strutturale ed antisismica di edifici residenziali pluripiano e sopraelavazioni in cemento armato, acciaio, muratura e più specificamente legno collaborando con diverse aziende. Nel settore delle opere idrauliche svolge calcolo strutturale di tubazioni e condotte forzate per centrali idroelettriche.

Nel corso dell'attività professionale ha acquisito competenze specifiche su materiali eco-sostenibili e tecnologie innovative quali X-Lam e telaio. Ha svolto attività di progettazione (anche mediante l'impiego di software 3D CAD/CAM quali Dietrich's) e consulenza a carpentieri, progettisti ed aziende del settore.

Dal 2013 risulta accreditato certificatore energetico Odatech.

Dal 2013 è contitolare dello studio tecnico associato DiLEGNO

Via al Dos Serena n° 24 - 38019 Ville d’Ananunia (TN) P.IVA. 02274880224  Cookie policy Privacy